Il packaging e le etichette contribuiscono a definire l’immagine del prodotto, rendendolo riconoscibile e attraendo il consumatore, avvicinandolo alla scelta nell’acquisto. Questi elementi distintivi e tipici dei brand sono fondamentali veicoli della comunicazione soprattutto nella GDO, dove la gamma di prodotti a disposizione del cliente è davvero vastissima.
Abbastanza facile capire quanto siano importanti le etichette in questo settore commerciale: etichette, label e barcode devono essere realizzati con la massima cura in quanto rappresentano una leva d’acquisto.
Anche il packaging veicola decisamente i valori e lo stile della brand identity aziendale, agendo a livello inconscio anche sul consumatore, andando a rinsaldare un rapporto di riconoscimento e selezione. Le etichette del packaging sono in linea con l’idea del prodotto e con i valori del brand, rispettandone valori, grafica, estetica, ecc., attingendo ad un universo di significati che appartengono all’azienda, agendo in sinergia con tutti i mezzi di comunicazione dell’azienda.
Realizzare la giusta etichetta significa anche individuare i gusti del pubblico di riferimento adatto: scegli con cura tra etichette in rotoli o in fogli, stampanti termiche o digitali, ribbon cera o ribbon wax, per ottenere l’effetto giusto sull’etichetta che devi realizzare.
Anche le etichette che vanno posizionate sulle testate o sugli scaffali vengono prodotte in serie e sono quindi coerenti con un certo tipo di linee guida dettate dalle esigenze di logistica o di reparto. Qualunque sia il settore industriale, le etichette sono impiegate per operazioni quotidiane: ripartizione merci, smistamento, spedizione, consegna, posizionamento, fatturazione.
Le etichette sono realizzabili in qualsiasi materiale e formato sia neutre che stampate: carta standard carta fluorescente carta colorata polipropilene PET e PVC.
Etichette per la vendita all’ingrosso
Grazie ai prodotti i in vendita online su Mr Label puoi sviluppare tutte le soluzioni per la grande distribuzione: etichette per scaffali, barcode e stampa di codici a barre, cartellini, etichette adesive per inventari.
Standard di qualità elevata guidano la nostra selezione di prodotti, per questo motivo sul sito di Mr Label troverai sempre una selezione delle marche più celebri e di novità del settore: i migliori ribbon, prodotti da Armor o direttamente da Mr Label, i lettori barcode resistenti e duratori, di Honeywell, Opticon, Datalogic e molti altri utilissimi sia nella gestione del magazzino che negli inventari, che per la lettura prezzi. E poi stampanti, portatili e mini, che possano fornire etichette all’occasione per identificare una serie di prodotti quando c’è bisogno di lavorare direttamente con essi.
Innovazione e performance guida la scelta di prodotti su Mr Label, con lo scopo di rendere efficienti le operazioni di consegna merci, inventari, identificazione, lettura prezzi e caratteristiche di prodotto, ecc. ecc.
Tutti gli accessori per facilitare la stampa di etichette e cartellini nella Grande Distribuzione
La serie di prodotti in vendita online su Mr Label non si limita alle etichette in bobina o fogli, di varie dimensioni e materiali, ma ci sono anche molti prodotti accessori che possono decisamente ottimizzare la catena dei lavori degli addetti e operatori nelle operazioni d identificazione e gestione di gorsse quantità di prodotti, come normalmente è nella GDO.
Un esempio sono gli spellicolatori e i dispenser di etichette che aiutano l’addetto nel prendere le etichette stampate e distribuirle efficientemente sui prodotti. Se non hai mai usato questo genere di prodotti e accessori affidati agli esperti del team di Mr Label per individuare le soluzioni più giuste per te.