Ribbon resina per stampanti etichette
A differenza dei comuni ribbon wax, il ribbon a base resina mantiene e assicura delle performance di altissima qualità.
I nastri ribbon resina trovano il loro più frequente utilizzo nell’industria automobilistica, in campo elettronico o nell’industria telefonica. La peculiarità dei ribbon resina è l’eccellente capacità di resistenza, che ne permette l’uso in situazioni di possibile abrasione o quando l’etichetta dev’essere sottoposta a lavaggi con agenti chimici.
Caratteristiche dei ribbon resin: prestazioni elevate garantite
Per chi cerca la resistenza e la durabilità, il ribbon in sola resina è sicuramente la scelta adatta.
Il ribbon resina è l’unico che assicura con certezza la resistenza dell’inchiostro nel tempo, anche quando sottoposto a stress elevati, come abrasioni o particolari esigenze industriali.
Fattore significativo che può orientare definitivamente verso la scelta del ribbon resina è propria la resistenza ai solventi, alla temperatura e ai lavaggi industriali.
La resa di stampa su etichetta è sempre assicurata con questa tipologia di ribbon così come la tenuta alle alte temperature e abrasioni.
Infine, non bisogna dimenticare l’altissimo livello di versatilità che possiedono i ribbon resina, ideali per stampa su carta vellum, su carta termica o su materiali pù difficili come i derivati della plastica.
Per cosa sono indicati i nastri ribbon resina?
I ribbon resina sono i più resistenti in circolazione, da utilizzare soprattutto nelle situazioni più difficoltose di stampa etichette.
Questo significa che i ribbon resina si usano soprattutto in presenza dei seguenti materiali:
- poliestere,
- polipropilene,
- vinilico,
- pvc,
- altri materiali in plastica o derivati dei precedenti.
Inoltre, l’uso di nastri ribbon resina è particolarmente diffuso nelle industrie di produzione o per l'identificazione di oggetti, delle merci o dei beni durante i vari passaggi di lavorazione. Spesso questi prodotti semilavorati vengono sottoposti a trattamenti quali elevate temperature, passaggi stressanti da un macchinario all'altro, agenti atmosferici esterni, resistenza ad agenti chimici, bagni e immersioni in materiali infiammabili o comunque deterioranti.
La resistenza quindi è letteralmente fondamentale per questo tipo di nastro ribbon, che per alcuni è il vero “re” dell’universo dei nastri.
Su Mr Label disponibili i ribbon Armor Inkanto
Armor, celeberrima azienda di produzione di ribbon, è presente con i suoi prodotti a prezzi convenienti, per la vendita online direttamente su Mr Label.
Il ribbon resina Inkanto Armor è progettato per le più esigenti applicazioni di resistenza meccanica a temperature o solventi. I ribbon resina della serie AXR7, AXR8 o AXR9 sono compatibili con tutti i materiali per etichette e vengono normalemente impiegati in più settori industriali: chimico, farmaceutico, alimentare, meccanico, automobilitico, medico, ingegneristico, tecnologico e molto altro.
Resistente fno ai 250° e anche alla pressione subacquea fino a 100, questo tipo di ribbon resina legge perfettamente i caratteri più piccoli e i dettagli del logo.
In particolare, il tipo AXR9 dei nastri ribbon Inkanto Armor sono progettati anche per applicazioni in campi sterili o particolari solventi che normalmente non sono gestiti dai ribbon.
Naturalmente certificato per il contatto alimentare, i nastri ribbon vengono racccomandati per una tenuta di vita di circa 12 mesi in magazzino, mantenuti ad una temperatura con un ampissimo raggio di umidità (tra il 20 e l’80%).
Necessiti di ribbon resina? Cerca nel nostro catalogo quello che si adatta alle tue esigenze!
La qualità del ribbon resina permette di stampare etichette praticamente indelebili su superfici sintetiche e/o particolarmente dure. Dedicati, quindi, ad applicazioni speciali, che esigono una ancqualità di stampa molto elevata.
Anche i nastri ribbon in resina su Mr Label sono distinti per misure e dimensioni, ed è possibile trovarne in differenti colorazioni e dedicati a particolari modelli di stampante per etichette.