CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Finlogic SpA, con sede legale in Via Galileo Ferraris, 125, 20021 Bollate (Mi) P.IVA/C.F. 02379641208 – N. REA M-2075050 (di seguito “Finlogic” o il “Venditore”), è titolare del sito https://www.mrlabel.it/ e vi invita a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti ed eventuali servizi, acquistabili sul sito internet www.mrlabel.it .

Effettuando qualsiasi acquisto tramite il sito internet www.mrlabel.it, accettate integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

  1. Definizioni
  • Con l’espressione “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che, nelle pratiche commerciali agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
  • con l’espressione “Professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che, nelle pratiche commerciali agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
  • con l’espressione “Codice Del Consumo” si intende il D. Lgs. 206 del 2005.
     
  1. Come acquistare un prodotto/ servizio

Se desiderate acquistare uno o più prodotti tramite sito www.mrlabel.it, dovrete selezionarlo uno per volta ed aggiungerlo al carello.

  1. Per prendere visione di tutti i prodotti da Voi selezionati cliccare sul pulsante “Vai al Carello”. Apparirà una pagina “Il Tuo Carello” dove potrete (i) eliminare i prodotti non più di Vostro interesse, (ii) prendere visione dell’importo complessivo da corrispondere incluso di Iva (“Totale Ordine”); (iii) utilizzare un eventuale coupon, ove presente, (iv) selezionare le modalità di spedizione.
  2. Per finalizzare l’ordine dovrete cliccare sul pulsante “Vai alla cassa”, comparirà una pagina dove dovrete inserire tutti i dati richiesti (e.opzione di spedizione, dati acquirente, indirizzo di consegna, metodi di pagamento, riepilogo e conferma).
  3. Il contratto si perfezionerà dopo che verrà effettuato il pagamento.
  4. In caso di pagamento a mezzo bonifico, dovrete effettuare il pagamento entro e non oltre 3 giorni dall’inoltro dell’ordine, in caso contrario l’ordine si riterrà annullato.
  5. I prodotti acquistabili sul sito sono sempre disponibili. Tuttavia, potrebbe verificarsi in alcuni casi che il prodotto acquistato risulti non disponibile anche solo momentaneamente. In tal caso sarà impegno del Venditore informarVi per iscritto tempestivamente e comunque non oltre le 72 h dal pagamento dell’ordine, della indisponibilità del prodotto nonché rimborsarVi delle somme da Voi già corrisposte in favore del Venditore.

 

  1. Termini per la consegna

Salva diversa pattuizione scritta, Finlogic consegnerà i beni senza ritardo ingiustificato e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine.

  1. In caso di mancato rispetto del termine suindicato, il Consumatore avrà la facoltà di concedere un ulteriore periodo supplementare per la consegna, tenuto conto delle circostanze che hanno determinato il ritardo oppure potrà recedere dal contratto, salvo il diritto ad un eventuale risarcimento dei danni.
  2. Il rischio relativo alla spedizione (e.perdita o danneggiamento dei beni) per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui il Consumatore, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
  3. Il rischio si trasferisce al Consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato direttamente scelto dal Consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal Venditore, fatti salvi i diritti del Consumatore di rivalersi nei confronti del vettore.

 

  1. Diritto di recesso ex art. 52 del Codice del Consumo

Fatte salve le Esclusioni trattate nel punto 5 del presente Contratto, Il Consumatore ha facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da calcolarsi:

  1. dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
  2. nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un unico ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di voler recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita scritta.
A tal fine il Consumatore può inviare elettronicamente la richiesta di recesso al seguente indirizzo info@mrlabel.it ovvero a mezzo posta a/r presso la sede della società sita in Settimo Torinese (TO), alla via Torino, n. 118.

In caso di trasmissione a mezzo e-mail, la comunicazione si riterrà perfezionata solo dopo aver ricevuto una risposta da parte del Venditore di avvenuta ricezione.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

c. ATTENZIONE: i beni commercializzati sul sito mrlabel.it sono soggetti a diminuzione di valore qualora manipolati, estratti dalle loro confezioni, parzialmente utilizzati o maneggiati senza le dovute cautele. Per tale motivo Finlogic s.p.a. affida la spedizione della propria merce a corrieri specializzati. Dunque, fatto salvo l’eventuale rimborso da parte del Venditore a beneficio del Consumatore, laddove applicabile, questi è SEMPRE tenuto a sostenere a proprio carico i costi di spedizione/ritiro, che dovranno avvenire tramite corriere concordato, diverso dal mezzo postale, ex art. 49 (i) del Codice del Consumo.

 

  1. Eccezioni al diritto di recesso ex art. 59 del Codice Del Consumo

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Consumatore nei casi tassativamente indicati dall’art. 59 del Codice del Consumo e in particolare:

  1. per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se ha espressamente acconsentito all’esecuzione del servizio da parte di Finlogic s.p.a. accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto;
  2. la fornitura di beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario;
  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  6. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (e. CD o DVD) se al momento dell’ordine il Consumatore ha espressamente acconsentito all’inizio dell’esecuzione del Contratto accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio dell’esecuzione;
  7. La fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

     

6. Effetti del recesso

Se il Consumatore sceglie di recedere dal presente Contratto, a seguito di attenta valutazione del suo caso, potrà ricevere il dovuto rimborso pari al valore dell’acquisto effettuato, esclusi i costi di consegna/ritiro (vedi art.4 parte c del presente Contratto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre n. 14 giorni dal giorno in cui siamo informati dal Consumatore della Sua decisione di recedere dal presente Contratto.

  1. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, dovrà sostenere a proprio carico le spese di spedizione/ritiro, ex art. 49 (i) del Codice del Consumo.
  2. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  3. Il Consumatore avrà l’onere di rispedire i beni o di consegnarli al seguente indirizzo: Settimo Torinese (TO) alla via Torino 118, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro n. 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
  5. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene e dell’imballo diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

 

  1. Politica di Reso

Impregiudicato il diritto di recesso riconosciuto per legge al Consumatore, con le dovute eccezioni, il prodotto venduto dal Venditore può essere restituito dall’acquirente Professionista/Consumatore entro 30 gg dalla consegna, se integro e nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, in particolare:

  1. Il prodotto dovrà essere restituito nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto.
  2. I prodotti da rendere dovranno essere completi di tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento.
  3. Dovrà essere indicato sui colli spediti, in posizione visibile tutti i dati relativi all’ordine (i.e. numero ed anno di ordine).
  4. Il prodotto da rendere dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Finlogic SpA, in Settimo Torinese 10036 (TO), Via Torino 118, salvo diverso accordo.
  5. I rischi derivanti dal trasporto e le spese per la restituzione del prodotto saranno a esclusivo carico del soggetto esercente il diritto di reso.
  6. Il Venditore provvederà al rimborso esclusivamente del prezzo del bene (sono escluse le spese di spedizione sostenute), previo accertamento della sussistenza delle condizioni di cui al precedente paragrafo.

Per la spedizione dei beni da restituire il Venditore suggerisce di ricorrere ad un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione oltre che ad assicurare la spedizione stessa.

 

  1. Garanzia legale di conformità dei prodotti venduti da Finlogic

Il Consumatore avrà diritto alla garanzia legale di conformità come prevista ai sensi dell’art. 128 e ss. del Codice del Consumo (la “Garanzia Legale”).

  1. La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al Contratto.
  2. In caso di difetto di conformità rispetto al contratto, il Consumatore avrà diritto al ripristino senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero quando quest’ultimi rimedi non fossero possibili, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo quanto statuito dal Codice del Consumo.
  3. Tecmark è responsabile, ai sensi dell’art. 130 e ss. del Codice del Consumo, quando il difetto di conformità si manifesta entro n. 2 (due) anni dalla consegna del prodotto.
  4. Il Consumatore avrà onere denunciare il difetto di cui è affetto il prodotto entro n. 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, contattando tempestivamente Finlogic al seguente indirizzo e-mail info@mrlabel.it.
  5. Posto che le immagini illustrative dei prodotti sono puramente indicative, Tecmark non potrà essere considerata responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i prodotti acquistati e le suddette immagini illustrative.

 

  1. Clausola di rinvio

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali Di Vendita, si rinvia alle norme del Codice Civile ovvero alle norme speciali di volta in volta applicabili.

 

  1. Foro competente

Per le controversie civili derivanti dall’esecuzione del contratto sarà competente il foro di Milano, salvo che per le controversie di cui è parte il Consumatore, in tal caso la competenza esclusiva spetta al giudice del luogo in cui il Consumatore ha residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

  1. Rinuncia

In caso di inadempimento da parte dell’acquirente Professionista/Consumatore alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di Finlogic s.p.a. del diritto di agire nei confronti dell’acquirente Professionista/Consumatore, non costituirà in nessun caso rinuncia ad agire per le violazioni di impegni assunti dall’acquirente Professionista/Consumatore.

 

  1. Modifiche delle Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita sono suscettibili di modifica anche al fine di conformare le stesse a nuove disposizioni di legge e/o regolamentari, pertanto raccomandiamo prima di procedere all’acquisto di prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti.